Si chiama Sleep Tourism la nuova tendenza viaggi del 2023: partire per dormire meglio!

È un modo insolito di organizzare i futuri viaggi, in strutture ricettive super attrezzate dove nessuno vi potrà disturbare e potrete recuperare così tutte le ore di sonno perse per lavorare! Questo nuovo modo di viaggiare si basa sul come fare a riposarsi sul serio, soprattutto se si ha una vita particolarmente stressante e frenetica. Tante persone, infatti, decidono di partire al giorno d’oggi solo per riuscire a dormire bene. L’obiettivo dello Sleep Tourism è proprio quello di andare incontro al benessere delle persone migliorandone di conseguenza la qualità del sonno.

Ragazza piena di energie che fa stretching appena sveglia davanti alla finestra della sua camera

Diversi hotel nel Mondo si stanno oggi attrezzando per questo!

L’hotel di lusso di New York “Park Hyatt è uno dei pionieri del “turismo del sonno” grazie all’offerta di stanze silenziose e lontane dal caos cittadino; mette a disposizione dei propri clienti anche suite di quasi 280 metri quadri dotate di tutti i servizi possibili, tra cui diffusori di oli essenziali, biancheria extra lusso e una mini biblioteca di libri che trattano l’argomento del sonno. A Londra l'”Hotel Cadogan” permette ai propri clienti di riposare al meglio, offrendo loro particolari sedute di meditazione con un ipnoterapeuta. Se ci si sposta verso mete più esotiche, al “Quattro Stagioni di Bali, gli ospiti possono abbandonarsi al sonno sospesi su un’amaca di seta aerea, ascoltando i suoni della natura e la storia della vita di Buddha. In Francia, c’è lo “Champagne Reale” dove agli ospiti vengono dati spray calmanti agli oli essenziali e gocce a base di melatonina che aiutano a rigenerare la pelle di notte e che promettono un riposo di qualità.

Se le vacanze sono un modo per ricaricare le batterie e tornare alla routine di tutti i giorni con più energia e motivazione, lo Sleep Tourism è la scelta ideale: pronti a fare le valigie?