Un viaggio speciale ci condurrà nell’antica Casteldurante, oggi nota come Urbania, un’ambita meta turistica nelle Marche.

Con un passato ricco di eventi storici – come la lotta tra Guelfi e Ghibellini e la notorietà del Duca di Urbino – da 27 anni questo comune in provincia di Pesaro-Urbino è la capitale indiscussa della Festa Nazionale della Befana.

Fra le vie del borgo, tra piazze, vicoli e punti panoramici, scopriremo la residenza della vecchina più famosa al mondo.

La Casa della Befana è un luogo magico ed accogliente per sua stessa definizione, visitabile in ogni periodo dell’anno, poiché l’atmosfera che cattura grandi e piccini si propaga ogni giorno dell’anno.

La serie tv “Una gita fuoriporta”, condotta dal giornalista marchigiano David Romano, si pone come portavoce di destinazioni turistiche dallo straordinario fascino, fornendo spunti e consigli per creare un’indimenticabile esperienza di viaggio.

Il conduttore David Romano a fine produzione ha dichiarato: “Urbania ha qualcosa di indescrivibile, dal teatro – vero e proprio gioiello – fino alle numerose attrazioni locali, senza tralasciare il re della tavola, il Crostolo.”

L’appuntamento è fissato per martedì 30 gennaio, alle ore 22.00 circa, e sarà disponibile su diverse piattaforme, unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale.

Potrete seguire l’episodio su Sky al canale 222, con la possibilità di registrarne la visione tramite la funzione Sky on demand.

Inoltre, sarà trasmesso su Sport Italia 60 DTT (tramite il tasto rosso del telecomando smart TV) e in alta definizione sul canale 259 del nuovo digitale terrestre.

Per coloro che preferiscono il live streaming, in chiaro sul sito www.bikechannel.it (portale di Tiscali Italia) e sul sito www.unagitafuoriporta.it dalla mattina di mercoledì 31 gennaio.