In prima visione su Sky, martedì 11 luglio, la Valsugana torna protagonista in una veste speciale dedicata alle due ruote con “Una gita in bike“, lo spin-off dedicato al cicloturismo e alla scoperta delle bellezze territoriali attraverso ciclopedonali, sentieri e percorsi da fare in bike o e-bike fra le meraviglie del nostro Bel Paese.

David Romano, giornalista del programma tv, andrà alla scoperta della ciclabile della Valsugana che – in un itinerario di 80 chilometri – collega il Lago di Caldonazzo fino alla cittadina veneta di Bassano del Grappa.

David Romano con Patrizio Andreatta, Coordinatore Marketing APT Valsugana

Natura, curiosità, arte, sport e cultura in un mix perfetto alla ricerca di angoli e scorci da cartolina di questa valle trentina, passando da Arte Sella ad uno dei Borghi più Belli d’Italia come Borgo Valsugana.

Non mancheranno escursioni al Lago di Levico e di Caldonazzo e l’arrivo sulla cima del Monte Feltre con una sorpresa per tutti gli amanti della musica live con la rassegna “Lagorai D’inCanto“.

David Romano con Sebastiano Montibeller dell’APT Valsugana

 

Del resto in un Paese come il nostro baciato da un clima mite e punteggiato da strabilianti panorami passeggiare in bicicletta è un vero piacere, ma non solo; la bici è un mezzo comodo, green, veloce e, grazie alla pedalata assistita, anche meno faticoso di prima. L’episodio è stato realizzato in collaborazione con APT Valsugana.

L’appuntamento è quindi per martedì 11 luglio, alle ore 22.15 circa, in anteprima su Sky canale 222, sul canale 259 del digitale terrestre in HbbTV e su Sport Italia 60 DTT tasto rosso, mentre in HD in live streaming in chiaro su bfcvideo.com alle 22.45 circa.

La Valsugana ci aspetta… siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!