Bolzano, capoluogo dell’Alto Adige, ci traghetterà in un viaggio fra gli usi e costumi della Mitteleuropa che cedono il passo alla cultura e allo stesso tempo all’innovazione, tutti elementi che hanno definito negli anni quello che è oggi il carattere della città: vivace, poliglotta e sempre in evoluzione.
In Alto Adige prosegue il viaggio pop di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original dedicata ai viaggi e al lifestyle, portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di un’Italia che merita di essere scoperta con le sue bellezze, di far emozionare il visitatore e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e le eccellenze di ciascun luogo.
Una vera e propria (ri)scoperta del Bel Paese, promuovendo iniziative ecosostenibili, percorsi enogastronomici, bike, turismo lento-esperienziale e l’esplorazione, da veri turisti, di quelle mete accoglienti note anche per il buon vivere quotidiano.
Martedì 21 novembre, alle 22.00, andrà in onda l’imperdibile episodio dedicato a Bolzano. Lo scenario è dominato dalla verdeggiante natura che si fonde con l’incredibile fascino cittadino con i suoi musei e le innumerevoli experience.
David Romano Giornalista e conduttore della serie tv a fine produzione: “Immersa nella sua essenza sensoriale, Bolzano si presenta come un affascinante mosaico culturale che si svela in ogni angolo della città, avvolto dagli inebrianti profumi di strudel appena sfornati. Appena giunto, un visitatore come me, è accolto dal calore autentico, tra la bellezza eterna della città e l’ospitalità altoatesina”.
L’episodio è stato realizzato con l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano.
L’appuntamento è quindi per martedì 21 novembre ore 22.00 circa su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 222, Canale 60 digitale Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando smart TV), IN HD canale 259 nuovo digitale terrestre HbbTV. Online live streaming portale Bike Channel e on demand sul sito Una gita fuoriporta.
Bolzano ci aspetta… siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!