Un viaggio fra l’innovazione, il talento e la creazioni nella sede romana dell’Istituto Pantheon Design & Technology.
Accademia di design e tecnologia – con sedi sia a Roma che a Milano – un’offerta di programmi formativi avanzati e corsi di studio specializzati per gli studenti interessati a settori come il design, l’architettura, la moda, la comunicazione visiva, la cultura e la tecnologia. Scopri al link di seguito le promozioni valide fino a novembre 2023: https://istitutopantheon.it/diplomi-accademici/
Una delle caratteristiche distintive dell’Istituto Pantheon è il suo approccio multidisciplinare all’istruzione: gli studenti hanno l’opportunità di esplorare le intersezioni didattiche e di applicare le loro conoscenze in progetti pratici con l’obiettivo principale di formare professionisti creativi e innovativi, che siano in grado di affrontare le sfide del mondo moderno. Ogni programma è stato sviluppato per fornire agli studenti una solida base teorica e competenze pratiche attraverso workshop, progetti di gruppo e tirocini con docenti provenienti dal mondo del lavoro.
Abbiamo visitato di recente la sede romana a pochi metri dal Vaticano: gli spazi sono dotati di strumenti pratici all’avanguardia, laboratori specializzati e risorse tecnologiche come visori 3D, per supportare ed integrare la formazione e la ricerca degli studenti.
Un impegno proficuo e quotidiano a partire dal Presidente Giulio Guidi, insieme al corpo docente, nel condividere know-how alle prossime generazione di leader nel campo del design e della tecnologia, fornendo una combinazione unica e futuristica di conoscenze teoriche, competenze pratiche e opportunità di networking.
L’Istituto Pantheon è ad oggi tra le eccellenze nel panorama delle istituzioni AFAM nel campo del Design, delle Arti Visive e della Comunicazione. Ha ottenuto il riconoscimento come Istituzione autorizzata a rilasciare titoli di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, autorizzata da Ministero dell’Università e della Ricerca al rilascio di Lauree Triennali e Laurea Magistrale. Dal 2020 tutte le lauree sono state riconosciute dal Ministero dell’Istruzione Cinese, come alcuni dei più prestigiosi atenei italiani.