Sale l’entusiasmo ad Alleghe dove verrà ospitare la sesta tappa della Coppa del Mondo di Ski Cross 2023/2024, in programma venerdì 2 e sabato 3 febbraio 2024.

La località bellunese alle pendici del Monte Civetta sarà teatro inedito delle frizzanti gare fra i migliori esponenti della disciplina, appartenente allo sci freestyle e caratterizzata da curve, traverse, gobbe, tornanti e salti a dir poco adrenalinici!

Credits: Foto di Kira Laktionov su Unsplash

La Ski Cross World Cup Alleghe rappresenta un momento clou nel panorama degli sport invernali, attirando atleti di élite da tutto il mondo. La competizione si svolge sulle spettacolari piste di Alleghe, immerse nelle maestose Dolomiti, offrendo uno scenario mozzafiato per gli appassionati di sci.

Lo spirito competitivo è palpabile, ma l’atmosfera è anche di festa, con appassionati di sci che si riuniscono per sostenere i loro campioni e godersi uno spettacolo di alto livello, in un evento che unisce la bellezza della montagna alla competizione sportiva.

Credits: Foto di Jasmina Rojko su Unsplash

Il comprensorio sciistico Ski Civetta è un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati della montagna, frequentato durante tutto l’anno e che in questa stagione invernale potrà proporre, oltre alla sua impareggiabile offerta turistica, anche le avvincenti sfide di ski cross sulle piste della rinomata area delle Dolomiti Bellunesi.

In grado di contare su 72 km di piste e un esperto team di “innevatori” che ne garantiscono sempre le migliori condizioni, l’area sciistica è dominata dai 3.218 mt del Monte Civetta e offre un’autentica vista mozzafiato sulla Marmolada, oltre a rientrare nel rinomato circuito di Dolomiti Superski, il carosello invernale più grande al mondo, che coinvolge 12 zone sciistiche e 450 impianti di risalita disseminati sulle montagne Patrimonio Unesco.

Credits: Foto di Maarten Duineveld su Unsplash

Procedono intanto serrati i lavori del Comitato Organizzatore dell’Alleghe Ski Cross World Cup composto da Alleghe Funivie Spa, Sci Club Alleghe e Comune di Alleghe per la progettazione e la realizzazione della pista, che si snoderà su un adrenalinico tracciato di 1000 mt di lunghezza e 200 mt di dislivello.

Ci saranno anche numerosi eventi di contorno e momenti di intrattenimento fra Apres-Ski, Dj-Set sulla neve e iniziative per le famiglie e i bambini, che garantiranno giornate ricche di emozioni in compagnia dei migliori atleti al mondo. L’appuntamento con gli sciatori più scatenati del panorama freestyle è ad Alleghe per il 2-3 febbraio… vietato mancare!!!