Conta circa 3.400 abitanti ed è situata sull’altopiano più pittoresco del Tirolo – a pochi chilometri da Innsbruck – ad un’altitudine di 1.180 metri… stiamo parlando di Seefeld!

Adagiata sulle sponde del lago Wildsee, è una destinazione tirolese per tutta la famiglia, adatta sia per l’estate che per l’inverno! Ben collegata col resto del Tirolo, Seefeld è anche parte della comunità che comprende i 12 villaggi più belli delle Alpi!

Stazione sciistica specializzata nello sci nordico, è attrezzata con il trampolino olimpico Toni Seelos e ha ospitato, oltre alle rassegne olimpiche, tappe della Coppa del Mondi di sci di fondo e di quella di combinata nordica, tra cui quella inaugurale del 1983. Di recente ha ospitato i Campionati mondiali di sci nordico nel 2019.

D’inverno, se desiderate praticare lo sci di fondo troverete 245 chilometri di piste perfettamente preparate. Nei comprensori sciistici adatti alle famiglie di Gschwandkopf e Rosshütte troverete le migliori condizioni per sciare e praticare lo snowboard.

Credits: Foto di Adriann Meyer su Unsplash

Con i suoi 650 chilometri di sentieri escursionistici in regione, Seefeld è il punto di partenza ideale per piacevoli passeggiate, anche nel Parco naturale del Karwendel.

Seefeld si attraversa da Nord a Sud in appena 20 minuti a piedi e quindi si può scegliere di alloggiare ovunque. In inverno magari si può optare per un hotel vicino agli impianti di risalita, per poter uscire e rientrare con gli sci ai piedi, senza dover prendere l’auto. Inoltre, scegliendo di dormire in centro città, avete vicini tutti i servizi indispensabili per godervi appieno e senza pensieri la vostra vacanza in Tirolo!

Credits: Fonte www.booking.com

Se state cercando un albergo “con quel qualcosa in più“, vi segnaliamo una struttura accogliente, ma al tempo stesso dotata di grande fascino: all’hotel “Charlotte” da 60 anni la famiglia Köstinger-Marthe si prende cura degli ospiti assecondando i loro desideri!

La prima pietra di questo albergo è già stata posta a metà degli anni ’30. A quel tempo la signora Elise Hoche trascorreva le sue vacanze estive annuali nella regione di Seefeld. Quando fu eretto il muro di Berlino nel 1961, Elise, per motivi di sicurezza, voleva crearsi in Austria un secondo luogo dove vivere.

Così comprò il terreno, su cui oggi è situato l’hotel. Lei aprì la pensione Charlotte nella stagione invernale 1963/64 (per i giochi olimpici invernali) con suo figlio e con la nuora Charlotte Hoche. Durante il periodo di costruzione, Wilhelm Köstinger, un ex atleta di combinazione nordica, incontrò Christa Hoche (figlia di Charlotte). Negli anni successivi, con la loro instancabile diligenza, hanno creato l’hotel Charlotte quasi come lo conoscete oggi. Dal 2006, l’albergo viene gestito dalla figlia Carola Marthe.

Per la vostra vacanza indimenticabile scoprite di più su www.hotel-charlotte.com.

Credits: Fonte www.booking.com

Aria di montagna limpida, un paesaggio favoloso e una natura intatta… tante possibilità sportive che non lasciano insoddisfatto nessun desiderio di una vacanza perfetta… questo sono le vacanze a Seefeld e d’intorni!

Perché le emozioni che si possono vivere a Seefeld in Tirol sono davvero straordinarie!