In prima visione su Sky, martedì 1° agosto, un imperdibile episodio di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original dedicata all’esplorazione di località del nostro Bel Paese.

In provincia di Macerata, tra l’intenso blu del mare e le verdeggianti alture che scendono dolcemente verso il litorale, andremo alla scoperta di Potenza Picena: dall’antico borgo, perla dell’intera provincia, al litorale costiero di Porto Potenza Picena.

Un itinerario attraverso la storia, l’arte e la bellezza, per conoscere tradizioni, curiosità ed eccellenze del luogo! David Romano – conduttore e giornalista del programma tv –  racconterà gli aspetti più autentici di questo comune marchigiano.

David Romano con il Sindaco di Potenza Picena Noemi Tartabini

In un dedalo di vie, piazze e vicoli ci addentreremo sempre di più nella storia di Potenza Picena, con i suoi monumenti storici, mostre, chiese, frazioni e grandi personaggi del passato come Bruno Mugellini ed il teatro a lui dedicato.

Ci sposteremo poi nella frazione marina di Porto Potenza Picena, dove ci immergeremo nell’atmosfera vacanziera del lungomare Marinai d’Italia e l’imperdibile escursione sulla vetta della nota  “Torre di Sant’Anna”.

David Romano con l’Assessore al Turismo Tommaso Ruffini

Il conduttore, a fine produzione, tiene a ricordare che “Potenza Picena è una di quelle destinazioni complete e che riesce a mettere d’accordo tutti. Un paesaggio strabiliante che si fonde con la natura ed un patrimonio culturale che ci permette di fare un ulteriore viaggio con gli occhi e con la mente“.

L’appuntamento è fissato per martedì 1° agosto ore 22.00 circa, su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 222, Canale 259 nuovo digitale terr. HbbTV, Canale 60 Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando). Alle 22.30 circa, in HD ed in live streaming in chiaro su bfcvideo.com.

Potenza Picena ci aspetta… siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!