Il Cammino delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene si conferma come una delle esperienze più affascinanti e autentiche per gli amanti della natura e dei sapori locali in un percorso immersivo nella Core Zone UNESCO.

In prima visione, martedì 19 settembre, un appuntamento imperdibile dedicato alle famose colline trevigiane dove è possibile fare un vero e proprio tour a piedi in 4 tappe, da Vidor a Vittorio Veneto. Un’opportunità per degustare il Prosecco Superiore di Conegliano e Valdobbiadene DOCG direttamente dove da anni con dedizione e cura viene prodotto ed esportato nel Mondo.

Da sinistra, Giovanni Carraro, Giuliano Vantaggi e David Romano

David Romano – conduttore e giornalista del programma tv – sarà accompagnato in questo percorso dallo scrittore e progettista Giovanni Carraro e da Giuliano Vantaggi, Site Manager Associazione Per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Lungo 51 chilometri, l’itinerario offre la possibilità di scoprire il patrimonio culturale del territorio visitando antichi castelli medievali, chiese, abbazie e musei che raccontano la storia e la cultura di questo strabiliante angolo italiano.

Un tour attraverso la natura, l’arte e la bellezza, per conoscere tradizioni, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo!

David Romano a fine produzione ha ribadito: “Questo cammino ci permette di apprezzare, chilometro dopo chilometro, la passione con cui l’uomo ha saputo mantenere intatto l’ambiente unico di queste terre, dove la natura convive da secoli con antiche tradizioni“.

L’appuntamento è per martedì 19 settembre ore 22.00 circa su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 222, Canale 60 digitale Terrestre Sport Italia (tasto rosso del telecomando), Canale 259 nuovo digitale terrestre HbbTV, online anche su bikechannel.it. In replica poi in HD ed in live streaming BFC Forbes su bfcvideo.com oppure on demand anche sul sito unagitafuoriporta.it.

Il Cammino delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene ci aspetta… siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!